LA FILIERA PRODUTTIVA LA COLTIVAZIONE IL PROCESSO PRODUTTIVO IL PRODOTTO FINITO

Ogni macinata che esce dal cutter viene scaricata in un polmone di contenimento che alimenta la macchina confezionatrice.

Il confezionamento avviene attraverso una macchina automatica di formazione / riempimento / saldatura delle buste nelle quali viene insufflalto nuovamente azoto durante tutto il tempo necessario al riempimento.

Concluso il confezionamento il prodotto viene stoccato i celle frigorifere a temperature variabili da + 4° / -10° a seconda delle diverse ricette per mantenere inalterati il gusto, il colore e il profumo. Il semilavorato presenta tempi di scadenza molto lunghi: 24 mesi.

La tracciabilità di filiera e i controlli analitici sul prodotto finito vengono eseguiti seguendo un protocollo di autocontrollo interno (HCCP). Questo processo di lavorazione permette ai nostri articoli di conservare l'integrità della materia prima pur evitando la pastorizzazione e di risultare uniforme nel colore/sapore durante tutta la sua self life, essendo la carica batterica ridotta al minimo. Ecco perché i nostri semilavorati trovano la loro collocazione all'interno di prodotti da banco fresco e soprattutto nella produzione del pesto fresco alla genovese.